SOSTITUZIONE VECCHIA CALDAIA: VANTAGGI

Se hai notato che il livello di prestazione della tua caldaia è calato rispetto agli anni precedenti, forse è giunta l’ora di cambiarla.

Grazie alle detrazioni e al Decreto Crescita, installare una nuova caldaia nel 2020 risulterà essere molto vantaggioso.

Ma andiamo ad osservare i vantaggi che porta questa decisione.

Una caldaia vecchia e presente nello stabile da ormai molti anni, risulterà sicuramente molto più dispendiosa per il nostro portafoglio e non ci aiuterà di certo con le spese a fine mese.

Dal punto di vista delle prestazioni, una nuova caldaia a condensazione garantisce prestazioni sicuramente più elevate, rispetto ad una caldaia venduta molti anni fà e riuscirà ad adempiere al suo dovere in maniera molto più efficiente.

Per non parlare dei costi di manutenzione. Più la caldaia diventa vecchia, più probabilità ci saranno di dover ricorrere ad un tecnico per guasti o anomalie, con conseguenti costi a cui dover far fronte..

Ultimo e forse più importante motivazione, l’inquinamento che genera una caldaia tradizionale è imponente rispetto a quello di una caldaia di ultima generazione.

A proposito di questo argomento, lo Stato si sta muovendo affinché sul mercato siano sempre più appetibili le scelte “green”, e sono presenti detrazioni fiscali per chi sceglie di installare una nuova caldaia a condensazione.

Rispettivamente:

  • Detrazione fiscale al 65% per chi installa una caldaia a condensazione di classe A con sistemi di termoregolazione evoluti.
  • Detrazione del 50% per chi installa una caldaia a condensazione di classe A
  • Mentre non ci saranno detrazioni per chi installa una caldaia di classe B

Se stai cercando qualcuno a cui rivolgerti per aiutarti nella scelta della tua nuova caldaia in provincia di Pescara e Chieti, Aircg fa al caso tuo. Forniamo assistenza professionale e installazione a regola d’arte. Il tutto, ad un prezzo concorrenziale. Trovi i nostri recapiti nella sezione “Contatti” del nostro sito