IMPIANTO ANTINCENDIO PER LA CASA: E’ VERAMENTE COSì IMPORTANTE?

Oggigiorno la tecnologia ha fatto passi da gigante. Dai cellulari di ultima generazione alle auto che non necessitano di conducente. E tutto sta andando ad un ritmo sempre più frenetico.

Ma non solo nel settore della tecnologia elettronica.

Basti pensare ai moderni impianti elettrici. Grazie alle sempre più presenti sperimentazioni in questo settore, si sta orientando sempre più la produzione di energia elettrica in maniera “green”, quindi da fonti rinnovabili.

Tutti, quindi, sono alla costante ricerca di prodotti sempre più tecnologici. Vuoi per moda vuoi per bisogno, nelle case degli italiani l’high tech è diventato ormai indispensabile.

Ma perchè allora, non si pensa anche ad un impianto antincendio per la propria abitazione?

Un impianto antincendio costruito a regola d’arte permette una maggior tranquillità dal punto di vista della salvaguardia di immobili e persone.

Basti pensare che l’Italia è uno dei paesi con il tasso di anzianità più alto in Europa (https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/08/29/italia-piu-alto-tasso-over-65-stanno-nostri-anziani/). Questo in percentuale, comporta un aumento delle persone tecnicamente più vulnerabili a questo tipo d’incidente, vista la fisiologia difficoltà motoria che sopraggiunge con l’avanzare dell’età.

Guardando questo dato, viene naturale pensare che prevenire eventuali incidenti in casa debba essere una priorità, se abbiamo come prerogativa la salvaguardia dei nostri familiari.

Secondo i dati forniti dai Vigili del Fuoco su incendi ed esplosioni, gli incendi nelle abitazioni sono tutt’altro che rari e sporadici.

Non dobbiamo pensare che l’incendio sia solamente una preoccupazione per boschi e riserve naturali. Un incendio può essere innescato anche solo da una piccola fonte di calore mal controllata, come una sigaretta o un tizzone di legna del camino.

Cerchi un’azienda seria ed affidabile per un impianto antincendio efficiente?

Aircg collabora con privati e aziende, realizzando da zero impianti antincendio attivi e passivi di ultima generazione. I componenti utilizzati sono di ottima qualità e soprattutto, regolamentati. Per un preventivo, puoi recarti nell’area “Contatti” del nostro sito.