IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO: È POSSIBILE INTEGRARE LO SPLIT NELL’ARREDO?

Quando si parla di impianti di climatizzazione, o in maniera più semplicistica, di “aria condizionata”, il primo pensiero che si materializza è quello del condizionatore posizionato in qualsiasi stanza si voglia, solitamente in alto e bianco.

Difficile che passi inosservato.

Ora che avete bene in mente ciò di cui stiamo parlando, avete pensato al fatto che uno split odierno, solitamente il più acquistato, possa essere un elemento di disturbo dal punto di vista estetico?

Immaginate di essere in una stanza molto piccola, come solitamente lo è una camera da letto per i propri figli, oppure un salotto adiacente alla cucina di un appartamento.

È inevitabile che la vista di uno split spezzi l’armonia che ci può essere dentro un’abitazione.

Allora chiediamoci: “Esistono degli split che possono essere integrati con l’arredo”?

Certo che si.

Difatti, è possibile installare uno split all’interno di un mobile.

Il vantaggio di un’installazione è quello di nascondersi completamente alla vista, risultando un tutt’uno con l’ambiente domestico.

Per chi vuole comunque mantenere lo split a parete scoperto, vi sono sul mercato diversi modelli con motivi colorati posti sulla parte frontale dello stesso, o più semplicemente rivisti nel design con forme aerodinamiche e stili diversi in base a ciò che si desidera.

La Daikin, azienda leader nel settore e nostra fornitrice, ha tra le sue fila diversi modelli che rispondono a queste esigenze.
Ed oltre ad essere incredibilmente vantaggiosi dal punto di vista energetico, donano ad un’abitazione o ad un luogo di lavoro, un aspetto originale e altamente tecnologico.

Rivolgiti ad Aircg per l’installazione del tuo impianto di climatizzazione!
Per privati e aziende, soluzioni su misura a costi vantaggiosi!
Siamo a Montesilvano (Pescara), in Via delle Fabbriche.