Impianti trattamento aria e ventilazione

L’attenzione alla qualità dell’aria è una priorità irrinunciabile per la salute.

Gli ultimi studi scientifici hanno dimostrato che nella nostra vita quotidiana è fondamentale poter respirare aria ricca di ossigeno, sempre fresca, pulita e priva di umidità. Le abitazioni, invece, sono sempre più spesso dotate di finestre e infissi a chiusura ermetica, che si rivelano perfette per l’isolamento termico ma svantaggiose per il mancato ricambio dell’aria.

Per risolvere questo problema, progettiamo, realizziamo e installiamo gli impianti di trattamento dell’aria e di ventilazione, indispensabili per assicurare il massimo del benessere negli ambienti chiusi. Un requisito indispensabile soprattutto negli spazi grandi e frequentati quotidianamente da un numero elevato di persone, come uffici, centri commerciali, supermercati e molti altri contesti pubblici.

Gli impianti di trattamento dell’aria e di ventilazione funzionano mediante un meccanismo di interscambio interno-esterno: prima di essere immessa nell’ambiente da trattare, l’aria deve essere captata dall’esterno, filtrata e poi deumidificata. Per garantirne il corretto funzionamento, è fondamentale affidare la realizzazione degli impianti alle mani esperte di tecnici qualificati, come quelli che lavorano per AirCg.

Il principale vantaggio dei nostri impianti è la modularità. È infatti possibile, in caso di esigenze particolari, installare macchine da abbinare agli impianti radianti.